Se dovessi scrivervi la ricetta del progetto Smartprime di Vodafone, un gustoso challenge dedicato a food&fashion, metterei tra gli ingredienti due foodblogger Roberta Castrichella di Roby Sushi e Francesca D’Agnano di SingerFood, due fashion blogger, Sonia Grispo di TrendandTheCity ed io, un giudice di livello, Anna Marconi di Taste of Runway e il nuovissimo telefono Vodafone SmartPrime 2016.
Di cosa si tratta? Un “contest” amichevole e ragionato, in cui ad ogni coppia ( io ho giocato in team con RobySushi e se volete scoprire di più sulle ricette vi consiglio di andare a curiosare sul suo blog) è stato chiesto di elaborare un concept fotografico dedicato a cibo e moda, scattato con il nuovo smartphone di casa Vodafone. I temi sui quali lavorare, scelti da Taste of Runway, che se non la conoscete dovete seguirla assolutamente, erano due: Smart e Prime.
Per me Smart è qualcosa che si adatta al giorno, sia che si tratti di un look preso direttamente dalle passerelle sia che si tratti di una ricetta. Mentre Prime è più indicato per la sera o per le occasioni speciali. cit @tasteofrunway
Per il tema Smart, dopo lunga riflessione, ho scelto un abito a righe bianche e rosse di Mangano, abbinato a dei sandali rossi Mango. L’abito è appena sopra il ginocchio, caratterizzato da un corpetto piuttosto stretto e una gonna ampia, quasi a corolla. Ha una vestibilità perfetta per il giorno se indossato con delle sneakers o delle ultraflat, mentre si trasforma facilmente in un abito da aperitivo abbinato a dei sandali stiletto. Il rosso e il bianco mi fanno pensare all’estate e, inoltre, sono i colori di Vodafone, che mi sembrava giusto citare. Roberta ha abbinato al mio abito una deliziosa Finta Caprese con tartare di tonno, leggera ed estiva, da consumarsi piacevolmnte sedute sotto un gazebo, di fronte al mare.
Per la sera mi sono innamorata di un lunghissimo abito in voile di Alcoolique Milano. Lo so, non è un abito semplice. E’ ricco, sfarzoso, ricamato ed iperfemminile. Ma ho adorato il bilanciamento del colletto chiuso e delle maniche lunghe, quasi austere, in contrasto con le trasparenze ed i ricami floreali. Ho abbinato un paio di sandali ultraflat di Giuseppe Zanotti, proprio perchè la ricchezza dell’abito, non richiedeva a mio avviso un ulteriore dettaglio di seduzione. Per la parte food, la mia partner in crime, ha scelto una ricetta leggera, come si addice ad una serata in cui ci si vuole nutrire anche di bellezza, dei Bignè con spuma di mortadella ed erbe aromatiche.
Questi sono i nostri lavori, speriamo che vi piacciano e vi abbiano ispirato.
Post in collaborazione con Vodafone
The post Smartprime, un gustoso progetto food and fashion appeared first on FashionBlaBla.