Il nudo è uno stato mentale. E non sto parlando di corpi nella loro adamitica versione, ma del colore comunemente chiamato “carne”, o ecrù e le mille varianti dal cipria al beige. Il nudo non è per tutti. Richiede una certa dose di consapevolezza che si acquisisce con gli anni. E se in estate è una certezza sotto gli abiti, nella prossima stagione sarà un trend assoluto per accessori, makeup e vestiti.
Quella nude è l’unica lingerie accettabile sotto un abito bianco, uno chemisier in chiffon trasparente o un’audace t-shirt in voile.
Nella versione sandalo è la scelta più sobria per completare un abito nero e la più opzionata dalle celebrities. Nessuna borsa è migliore di quella in non colore, abbinabile ad ogni sfumatura della cartella colore.
Sulle labbra è una certezza per stemperare uno sguardo molto intenso. Sulle palpebre una variante di non colore assolutamente perfetta per creare giochi di illusione su un make up nature. Sulla pelle un ton-sur ton che regala suggestioni di giovinezza e un piacevole effetto illuminante. Sulle unghie è tremendamente chic, a patto di optare per unghie corte e leggermente squadrate.
La più neutra delle nuances sarà protagonista anche della prossima stagione: cappotti color nude scalderanno i nostri corpi e decolletes invisibili adorneranno i nostri piedi.
The post Considerazione sul Nudo appeared first on FashionBlaBla.