Quando purtroppo capita, e capita molto più spesso di quanto si creda, che una donna debba affrontare una chemioterapia, c’è una necessità intrinseca di continuare a piacersi. Chiara Mandetta e Amelia Manuela Persechino, titolari di SINE MODUS, brand dedicato ai capi vintage hanno realizzato da pochi mesi una nuova linea di turbanti che va ad arricchire e completare quella già esistente, per uno scopo davvero meritevole, aiutare le donne che seguono cure chemioterapiche.
Durante questi anni, sempre più donne costrette a seguire un duro periodo di chemio hanno richiesto a SINE MODUS copricapi che le aiutassero a vivere con più serenità le lunghe giornate. Chiara e Amelia sono state liete di offrire loro dei turbanti personalizzati, che rispecchiano misure e materiali che più si addicono a ognuna e le richieste sono state talmente alte che si è pensato di creare modelli ad hoc.
Per la realizzazione sartoriale viene utilizzata la viscosa elasticizzata, un materiale molto morbido e non irritante, adatto ad ogni tipo di pelle, che permette di volumizzare il capo per ovviare alla mancanza di capelli. I colori sono innumerevoli, da quelli basici ai colori pastello, fino ad arrivare a tinte più colorate ed eccentriche per chi ha voglia di osare e farsi notare.
SINE MODUS è un progetto unico e attento, perché la moda non è solo un mondo effimero, ma deve anche parlare della realtà che ci circonda e aiutare, dando un minimo di sollievo, le persone che hanno dovuto affrontare il problema della chemioterapia.
SINE MODUS è a disposizione nel nuovo negozio di via Sartori 14, Milano.
Per appuntamenti la mail da contattare è info@sinemodus.it.
The post I turbanti di Sine Modus appeared first on FashionBlaBla.