Sarà il revival anni 70, sarà la consapevolezza green, sarà il bisogno di detox, ma l’estate che sta arrivando si preannuncia decisamente gipsy. Che se a livello antropologico significa nomadismo e delocalizzazione, per quanto riguarda lo stile è un gioco di morbide lunghezze, tessuti impalpabili e gioielli oversize, borse con le frange, sandali con la zeppa e scialle appoggiati morbidamente sulle spalle.
Gli spunti sono moltissimi, ma mi sono voluta concentrare su alcuni pezzi a prezzi decisamente accessibili. Ecco cinque must per rivisitare il vostro stile in chiave gispsy, partendo dalle gonne fino ad arrivare ai gioielli.
1) Un abito lungo con gonna oversize che accompagna i movimenti, in morbide mussole o in cotoni impalpabili. Mi piace tantissimo un brand spagnolo che ho scoperto online, si chiama La Costa de Algodon, ed ha uno stile inconfondibile. Anche da Zara trovate quello che fa al caso vostro a prezzi onesti.
2) Uno scialle pieno di ricami. Per coprirsi le spalle durante una serata attorno al fuoco, che nella mia testa significa spiaggia e falò, banditi pull e giacchini, ma via libera ai Kimoni portati come giacche, che sono la vera tendenza e agli scialle pieni di frange, coloratissimi e iperdecorati.
3) Un paio di sandali con la zeppa. O un paio di infradito. Raso terra o vista cielo. Se scegliete le zeppe privilegiate materiali come la corda o il sughero.
4) La borsa ideale è piena di frange e magari ha anche un piccolo ricamo di perline, come questa che ho scovato su Sarenza.it.
5) I gioielli: potete scegliere i tatuaggi temporanei o dedicarvi a qualcosa di decisamente più blik blink.
The post 5 must per un’estate gipsy low cost appeared first on FashionBlaBla.