Sono le scarpe più odiate dai nostri amici maschi, quelle che “meglio un paio di calzini di spugna”, anche se stento a credere che di fronte ad una bella signorina si formalizzerebbero di fronte ad un paio di ballerine, ma sono anche la gioia di noi che le portiamo in borsetta e sono così comode che dopo due ore sui tacchi piangiamo di gioia tornando raso terra quando ne calziamo un paio.
Quelle di Miu Miu le abbiamo viste ai piedi delle più note fashionbloggers nella versione “demi pointe”, con laccio attorno alla caviglia, oggetto del desiderio più sfrenato o del più caustico diniego, ma in generale la stagione che verrà ci riserva una sicurezza: calzeremo ballerine, che siano morbide come quelle che si utilizzano per la sbarra nelle lezioni di danza ( Miu Miu ha riprodotto fedelmente sia l’elastico sul collo del piede che i lacci da annodare attorno alle caviglie) o a punta, in suede, pelle o raso, ma sempre di laccetti dotate.
Quando lo scorso anno dopo aver visto “le 50 sfumature” ho scritto che mai si era visto un paio di ballerine più brutte ai piedi di una sexy bomb come Dakota Johnson, non sapevo ancora che sarebbero diventate uno degli irrinunciabili . Io le ho prese un paio da Sarenza, nere, con i lacci attorno alla caviglia e mi piacciono moltissimo. Di certo il passo sarà spedito e, seppure meno sexy, la comodità sarà la benvenuta.
La situazione : piume fin nelle orecchie #mfw #ootd @marta_imarika Una foto pubblicata da ariannachieli (@ariannachieli) in data:
The post Ballerine: il grande ritorno appeared first on FashionBlaBla.