Gli abiti lunghi sono sempre stati un mio grande amore , ma non per la sera. E ritrovarli tra le tendenze di stagione in versione daily conferma le mie scelte fatte in tempi non sospetti. Che poi sono molto più facili di quanto ci si possa immaginare, perchè coprono molto, “vestono” già da soli e si abbinano con facilità.
La chiave di volta per trasformare un abito difficile in uno portabile, sono gli accessori. Slip on e sneakers sono la combinazione perfetta, secondo me, per un look che si fa notare senza cadere nell’eccesso. In questo caso i volumi fanno la differenza. L’abito lungo da giorno ha il corpetto stretto e la gonna larga, il chè aiuta non poco a nascondere se serve, e allo stesso tempo permette di indossare agevolmente delle calze pesanti che contrastano con l’eventuale leggerezza del tessuto.
Ma cosa mi metto sopra un abito lungo? Un cappotto ancora più lungo, come ha fatto Stella Jean. Un gilet in pelliccia. Un chiodo in lana bouclè. Un maglione over e avvolgente da stringere in vita con una cintura.
Nel video indosso un abito di Raluca Mihalceanu, delle snekers Nike by Sarenza e una borsa a tracolla Veneziani. Lo abbiamo girato a settembre, ma faceva caldissimo. Se il tempo fosse stato inclemente avrei completato il mio look con un chiodo azzurro polvere, forse fin troppo filologico, ma facile facile.
Photo courtesy Giulio Giacconi, video Alexey Demichev
The post Come indossare un abito lungo in versione daily appeared first on FashionBlaBla.