La Milan Fashion Week, #MFW, è ormai alle porte e, dal 23 al 28 settembre grazie a Twitter e Periscope, sarà possibile vivere in prima persona uno degli eventi più importanti della moda mondiale. Quest’anno, infatti, per la prima volta, Twitter sarà in prima fila e io sarò la vostra Twitter Fashion Reporter, raccontandovi la #MFW dal cuore delle sfilate milanesi. Potete seguirmi sui miei account Twitter: @ariannachieli, Periscope: @ariannachieli
Quello che faremo è raccontarvi attraverso appuntamenti giornalieri i trend del momento, lo street style più di tendenza e le interviste con i personaggi più interessanti . Dalla prima fila ai dietro le quinte, saremo sul pezzo il più possibile. Con me ci sarà Giulio Giacconi, che mi aiuterà a non impazzire tra foto, video e smartphones da ricaricare.
La #MFW però non è solo passerelle. E’ anche tutto quello che si svolge in città e, con Periscope e la guida all’utilizzo, chiunque potrà vestire gli abiti di fashion reporter. Per tutti coloro che, invece, desiderano godersi in tempo reale le sfilate comodamente dal proprio smartphone, abbiamo stilato un piccolo How To Follow delle griffe presenti su Twitter che si esibiranno nel corso di questa settimana all’insegna del glamour.
Fashion Emoji
Durante la settimana della moda le timeline delle fashion victim non saranno più le stesse. Per celebrare questa passione Twitter ha creato una serie di emoji che compariranno nei Tweet ogni volta che verranno utilizzati gli hashtag #FashionWeek o #MFW. Le Fashion Emoji non tolgono caratteri e danno un simpaticissimo tocco di stile!
Periscope, l’app ideale per le fashion victim
Grazie a Periscope, chiunque può diventare un inviato alla #MFW. Se siete fra coloro che hanno in programma di parteciparvi, non perdete l’occasione di raccontare i momenti più memorabili dell’evento dell’anno! E’ sufficiente avere uno smartphone, con installata l’app Periscope, per trasmettere in diretta i contenuti che più vi appassionano. E che non saranno necessariamente quelli in mostra sulle passerelli milanesi…
Se anche voi desiderate divertirvi con Periscope e trasmettere il mondo che vi circonda in tempo reale, ecco alcuni utili suggerimenti.
Periscope: trucchi e suggerimenti
Trasmettere in prima persona: state intervistando una celebrity? Prestatele il vostro smartphone. Permetterete ai vostri follower di vedere il mondo attraverso i suoi occhi.
Rispondere ai commenti: interagite con gli utenti rispondendo ai loro commenti. Chiedete ai vostri spettatori se sono interessati a vedere qualcosa in particolare, e valutate i loro suggerimenti.
Mani ferme: potrebbe sembrare ovvio, ma una mano ferma e una panoramica di quanto state vedendo sono due modi per rendere piacevole lo streaming.
Autenticità: è probabilmente la cosa più importante: usate Periscope per creare un’esperienza autentica per i vostri follower. Permettete loro di vivere quello che state vivendo, e magari anche di imparare qualcosa di nuovo.
Periscope: passo dopo passo
Prima della trasmissione
Condividete la vostra location per essere visibili sulla mappa del mondo. Non abilitate questa funzione se invece desiderate mantenere la privacy.
Condividete su Twitter il vostro Periscope in modo da raggiungere un maggior numero di spettatori.
Rendete privato il vostro broadcast e invitate solo gli utenti che desiderate. Potete anche decidere di rendere il vostro streaming fruibile solamente agli utenti che seguite.
Durante la trasmissione
Toccate due volte lo schermo per passare da regular mode a selfie mode.
Dopo la trasmissione
Il replay della vostra trasmissione sarà disponibile per le 24 ore seguenti.
Potete rimuovere il replay selezionando “Rimuovi Replay” ma, così facendo, non avrete la possibilità di vedere il vostro streaming nella sezione “featured” dell’app.
Allora, ci vediamo live e buona fashion week a tutti!
The post Una Twitter Fashion Reporter in diretta dalla #MFW appeared first on FashionBlaBla.