Lo so. I maschi al solo leggere questo titolo storceranno il naso. Non posso farci niente, a me i sandali coi calzini son sempre piaciuti e pazienza se rientrano nella top ten dell’accessorio antisesso. Che poi a ben vedere, se una ti piace, non ho mai sentito di un uomo che si tirasse indietro disgustato di fronte ad un piede col calzino. Se noi passiamo sopra ai vostri, stravisti sulle passerelle della moda uomo, potete fare lo stesso con noi.
Il sandalo col calzino sdrammatizza. E riesce a rendere un look austero semplicmente divertente. Non tutto, ma quasi. I calzini certe volte son così belli che si vedono prima loro dei sandali ed è un po’ come se uscissi con un paio di calzini da sera. Come quelli di Oybo Untuned, spaiati con stile. Scegeliere è difficile, sono tutti bellissimi, e adesso ci sono anche per bambini, ma per i look ai quali sto pensando, prediligo quelli in lurex. Che son troppo belli per non farli vedere in tutto il loro splendore.
Ci sarà chi obietta che il calzino taglia la gamba. Non è sempre vero. A vrai dire, quello sportivo con il sandalo non è per tutte. Forse meglio lasciar perdere la spugna e cercare tra materiali più nobili. In ogni caso, volete mettere quel bel caldino ai piedi quando fuori inizia a scendere la temperatura? Senza contare che è un buon modo per continuare ad indossare quei favolosi sandali comperati in saldo e messi appena due volte.
Se il tacco a spillo è sicuramente più difficile, il plateaux chiama il calzino, come i sandali di Coliac, arricchiti da piercing e castoni con pietre, dal tacco largo tipo carrarmato . O il famoso sandalo da zia, che ho già avuto modo di elogiare in più occasioni. Se poi, voleteproprio stare comode, le birkenstock con il calzino, lontani i ricordi dei tedeschi in vacanza, sono diventate un tormentone per le blogger di mezzo mondo. A Sarah Jessica Parker piacciono parecchio gli zoccoletti svedesi Swedish Hasbeens portati con il calzino: quasi quasi mi ha convinta a comprarne un paio. Saranno comodi o il piede tenderà a scivolare, inesorabilmente, sulla superficie liscia del legno, portandomi con sè nel baratro della caduta di stile?
The post Elogio del sandalo col calzino appeared first on FashionBlaBla.