Alcune sere fa ho avuto il piacere di partecipare all’evento di lancio di casa Huawei per l’arrivo in italia dei nuovi smartphones P9 e P9 Plus, al Salone dei tessuti di Milano. L’evento si è svolto in una cornice elegante e coinvolgente, giocata su colori brillanti e il bianco e il nero, su un gioco di specchi e prospettive visive differenti, come quelle promesse dalla doppia camera del nuovo smartphone firmato Huawei e progettato assieme a Leica, icona della fotografia professionale. Magari siete riusciti a vedere il periscope che abbiamo girato per raccontarne le funzionalità o i miei snapchat.
Change the way you see the World è la promessa di questa nuova famiglia di telefoni che reinventa la fotografia da smartphone: la possibilità di scattare foto di altissima qualità, pari a una fotocamera professionale, e vedere attraverso l’obiettivo il mondo che ci circonda con occhi nuovi. I nuovi smartphone P9 e P9 Plus, i primi nati dalla collaborazione tra Huawei e Leica, si caratterizzano infatti per la doppia fotocamera che eleva gli standard tecnologici della fotografia da mobile, regalando immagini più luminose e nitide, dai colori brillanti o dal bianco e nero impeccabile, in perfetto stile Leica.
L’ho potuto provare e ritengo che faccia foto bellissime. La cosa più divertente è stata veder realizzare un servizio fotografico di moda proprio con lo smartphone. Per chi fa un lavoro come il nostro, dove la mobilità si sposa con l’alta qualità delle immagini e dei video, credo che la nitidizza e la facilità d’utilizzo rappresentino un fortissimo valore aggiunto. E la doppia fotocamera realizza foto che non ci si crede.
C’è un’altra cosa che ho particolarmente apprezzato ed è il touch screen posteriore. Non so voi, ma quando mi faccio i selfie mi incarto sempre per far scattare il mio smartphone. Ecco con il nuovo P9 non succede ed è parecchio più semplice.
Mi è piaciuto molto anche il filtro bellezza, che sono una vanitosa ed avere un filtro impostato a Bellezza +dieci che ti illumina come una madonna, non è niente male. Il design del telefono ha il suo perchè, è leggerissimo, gli angoli sono arrotondati e si tiene in mano con estrema naturalezza.
The post Huawei presenta il P9, il telefono che sembra una reflex appeared first on FashionBlaBla.