Vi avevo avvisato che non avremmo più potuto farne a meno. Durante l’ultima Milano Fashion Week ho visto sandali con plateau di ogni foggia e dimensione, ma già da questa stagione sono prepotentemnete tornati alla ribalta. Comodi sono comodi, perchè la tomaia alta minimizza l’inclinazione del collo del piede, garantendo una camminata più stabile e una tenuta maggiore. Che siano eleganti, quella è un’altra storia, ma credo che saremo in molte a portarli. Il tacco è quasi sempre largo, lo stile è decisamente anni 70 e fa il paio con il grande ritorno dei jeans a zampa, che lasciatevelo dire, senza un tacco sotto solo se sei Gisele.
Il plateau è un argomento controverso, va abbinato bene per non cadere subito nell’effetto zarra. Di solito piace a tutte perchè ci aumenta la statutura di dieci centimetri in un attimo, ma se non si presta attenzione alle proporzioni, l’effetto gazzella è annullato dalla pesantezza dei tacchi larghi. La versione in legno, degli zoccoli ripuliti, andrà per la maggiore, ma anche lì, occhio che lasciarci una caviglia è un attimo ( ho un chiarissimo ricordo di me che plano in mezzo alla gente in via Tortona con un paio di meravigliosi sandali con plateau in legno di Zanotti, che da allora continuo a guardarli ma non ho più il coraggio di indossarli).
Qui una carrellata dei miei preferiti e un video ( girato a settembre, ma si sa, noi trend setter ;-) in cui interpreto il jeans a zampa con un paio di sandali con plateau in legno.
The post Bentornati sandali con plateau appeared first on FashionBlaBla.