C’è stato un momento in cui abbiamo smesso di portare gli orologi al polso, complici gli smartphones e una certa presunta leggerezza nel non sapere mai esattamente che ore fossero. Ma da almeno una stagione si è assestato il trend degli orologi da uomo portati da noi ragazze.
Il taglio maschile, quasi sportivo regala un tocco androgino al look, ma non stona neanche su outfit più romantici. E’ quasi un riappropiarsi del proprio tempo e decidere come e con che misura farlo, non è un caso. Dalle celebrities hollywoodiane alle fashion blogger, oggi le ragazze scelgono di portare al polso orologi maschili, lasciando quelli più piccoli per look decisamente serali.
Di orologi maschili ce ne sono di ogni specie e soprattutto per ogni tasca, da quelli più economici con il cinturino in stoffa, a quelli in gomma che ricordano giocosamente più nobili griffe. Personalmente ho un debole per il vintage e il mio preferito in assoluto è l’Omega GlobeMaster, ma non disdegno il Rolex Cellini e il Cartier Santos. Tra i desiderata c’è il Calatrava di Patek Philippe e il Vacheron Constantin Vintage .
Il tempo è la cosa più preziosa che c’è. E un orologio non è soltanto un modo per segnare che sta passando, ma in certi casi un oggetto da tramandare di generazione in generazione. Ci sto pensando, è una forma di investimento. Se volete saperne di più potete andare a fare un giro su piattaforme come Chrono24 dove potrete trovare un’ampia selezione di orologi per ogni palato.
The post Il trend degli orologi da uomo appeared first on FashionBlaBla.