Vestiaire Collective, il primo sito europeo di social shopping online di moda di qualità e di lusso di seconda mano lancia Wardrobes for Women, un’iniziativa benefica in cui alcune icone femminili del cinema e della moda da oggi metteranno in vendita capi del loro guardaroba per raccogliere fondi per Women for Women International, associazione umanitaria che aiuta le donne dei Paesi dilaniati dalle guerre a ricostruire le proprie vite.
A partire dal 3 dicembre, Wardrobes for Women aprirà i guardaroba di alcune donne celebrità. Questa iniziativa darà l’opportunità di acquistare i capi indossati da attrici di fama internazionale come Keira Knightley, Lena Dunham, Diane Kruger, Chloe Sevigny, Dree Hemingway, il premio Oscar Lupita Nyong’o ed Emma Watson, ambasciatrice delle Nazioni Unite e aggiornare il proprio look con imperdibili capi fashion appartenuti a icone della moda come Olivia Palermo, Caroline Issa, Charlotte Dellal e Chiara Ferragni.
Dal 1993, anno della sua nascita, Women for Women International ha sostenuto più di 430.000 donne sopravvissute alle atrocità di guerre combattute nelle aree più pericolose del mondo. Il programma annuale di formazione pensato dall’associazione intende offrire a queste donne la possibilità di acquisire abilità professionali che consentano loro di ottenere un reddito stabile e di occuparsi della proprie famiglie. Inoltre, il programma fornisce una serie di conoscenze pratiche in materia di salute e di diritti per permettere alle donne di fare scelte consapevoli al fine di prevenire malattie, esercitare il diritto al voto e assicurare un’istruzione alle proprie figlie.
Grazie a questo programma, le donne hanno la possibilità di fare la differenza e trasformare le proprie famiglie e le proprie comunità.
The post Wardrobes for Women appeared first on FashionBlaBla.